certificazioni di processo e di prodotto

Il nostro sito di produzione e i nostri prodotti soddisfano tutti gli standard internazionali e sono certificati da agenzie indipendenti.

CERTIFICAZIONI DI SISTEMA

UNI EN ISO 9001:2015

È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente: all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi- alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

UNI EN ISO 14001:2015

La norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, propone uno standard certificabile in grado di dimostrare l’esistenza di un sistema di gestione ambientale idoneo, sostenibile e conforme alla legge.

UNI EN ISO 45001:2018

La norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, propone uno standard certificabile in grado di dimostrare l’esistenza di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro idoneo e conforme alla legge.

CERTIFICAZIONE SU NORMATIVE DI PRODOTTO (* SU DETERMINATI MODELLI)

UNI EN ISO 9001:2015

Con il marchio CE, obbligatorio nei paesi membri dell’Unione Europea, il produttore dichiara che il singolo prodotto è conforme alle norme generali relative alla sicurezza incluse nella direttiva macchine.

IECEE CB Scheme

Emesso dall’IEC System of Conformity Assessment Schemes for Electrotechnical Equipment and Components (IECEE), lo schema IECEE CB è un sistema internazionale per l’accettazione reciproca dei rapporti di test e certifica la conformità della sicurezza dei prodotti elettrici/elettronici e delle rispettive componenti.

INTERTEK US

La San Marco, in coerenza con la propria mission aziendale, considera la qualità, la tutela dell’ambiente e la tutela della salute e sicurezza del personale fattori determinanti per lo sviluppo e il successoIl marchio ETL è la prova della conformità agli standard di sicurezza del Nord America.Il marchio indica che il prodotto è stato sottoposto a test e a valutazioni secondo le norme di sicurezza statunitensi. della propria organizzazione.

INMETRO

La certificazione KC, o Certificazione della Corea, è una certificazione di prodotto che assicura la conformità dei prodotti agli standard di sicurezza coreani – chiamati standard K. Il marchio indica che i prodotti sono conformi alle normative coreane.

KOREA CERTIFICATION

Emesso dall’IEC System of Conformity Assessment Schemes for Electrotechnical Equipment and Components (IECEE), lo schema IECEE CB è un sistema internazionale per l’accettazione reciproca dei rapporti di test e certifica la conformità della sicurezza dei prodotti elettrici/elettronici e delle rispettive componenti.

RHOS CERTIFICATION

Il regolamento RoHS (Restriction of Hazardous Substances) degli Emirati Arabi Uniti è una normativa che limita l’uso di materiali pericolosi nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (EEE). Il marchio indica che i prodotti sono conformi a tali normative degli Emirati Arabi Uniti.

Il marchio indica che i prodotti sono conformi alle normative del Regno Unito.

NORMATIVA SICUREZZA ALIMENTARE

CERTIFICAZIONE MOCA

L’organizzazione si attiene a quanto previsto sia da provvedimenti nazionali che europei per i “materiali e oggetti a contatto con gli alimenti” (MOCA) quei materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (utensili da cucina e da tavola recipienti e contenitori, macchinari per la trasformazione degli alimenti, materiali da imballaggio etc.). Con tale termine si indicano anche i materiali ed oggetti che sono in contatto con l’acqua ad esclusione degli impianti fissi pubblici o privati di approvvigionamento idrico.

NORMATIVA AMBIENTALE

RoHS

La normativa RoHS dell’Unione Europea limita l’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche per proteggere l’ambiente e la salute pubblica. La certificazione dimostra la conformità dei prodotti alle restrizioni previste dalla normativa sull’uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

IECEE CB Scheme

I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche o semplicemente rifiuti elettronici (talvolta citati anche semplicemente con l’acronimo RAEE) sono rifiuti di tipo particolare che consistono in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica di cui il possessore intenda disfarsi in quanto guasta, inutilizzata o obsoleta e dunque destinata all’abbandono.