COVID-19 - Aggiornamento 02.04.2020
Vi informiamo che La San Marco, in ottemperanza alle disposizioni governative contenute nel DM 25 marzo 2020 e nel DPCM 1 aprile 2020, ha predisposto la chiusura delle proprie attività produttive fino al 13 aprile 2020.
Restiamo vicini ai nostri clienti e operativi in modalità home working attraverso l’ufficio commerciale (info@lasanmarco.com) e il servizio di customer care (service@lasanmarco.com), per garantire sempre la migliore assistenza possibile.
Sarà nostra cura tenervi aggiornati su questo sito in merito ad eventuali variazioni del periodo di chiusura della nostra unità produttiva.
Fiduciosi di poter superare insieme questo difficile momento, ringraziamo per la comprensione e inviamo a tutti un saluto di forza e speranza.
La San Marco S.p.A.

IL CAFFÈ ESTRATTO A LEVA SI RICONOSCE.
RACCONTA UNA STORIA UNICA.

A LEVA.
COME DIRE CAFFÈ ESPRESSO.

Con le macchine a leva è nata una tradizione tutta italiana: l’espresso.
Un caffè unico e apprezzato nel mondo per aroma, gusto e cremosità. Un rito affascinante e senza tempo.

IL MACCHINISTA.
MANO, TECNICA, PASSIONE.

L’espresso estratto a leva è unico per attenzione, dedizione e precisione.
Ogni caffè è il risultato dell'abilità del macchinista nel personalizzare ciascuna fase dell’estrazione in base alla miscela e alle preferenze del proprio ospite.

COME SI GUSTA L'ECCELLENZA.

È il momento di fermarsi un attimo e regalare qualche secondo in più a se stessi. Perché quando la macchina è a leva, anche l’esperienza della degustazione è differente. Un espresso da scoprire sorso dopo sorso, difficile da dimenticare. Un caffè che racconta una storia e, una volta gustato, lascia un dolce e prolungato ricordo in bocca.

A LEVA.
ESTRAZIONE A REGOLA D’ARTE

Le caratteristiche del caffè estratto a leva sono il risultato di una meccanica infallibile che vanta oltre settant’anni di storia.
Silenziosa, facile e coinvolgente: l’estrazione a leva è uno spettacolo per tutti i sensi.

LEVA vs ELETTRONICA.
DUE SISTEMI DI ESTRAZIONE DIVERSI

A rendere davvero unico il sistema a leva sono i due elementi principali del processo di estrazione: la temperatura dell’acqua e il profilo di pressione.
L’acqua, prelevata direttamente dalla caldaia, entra in infusione ad una temperatura di circa 120°c, contro i 95°c dei modelli elettronici.

CURVE DI PRESSIONE A CONFRONTO

A differenza del sistema di estrazione elettronico, nel sistema a leva la pressione di estrazione non è costante:
  1. è delicata all'inizio, con le prime gocce di acqua calda che raggiungono il pannello di caffè durante la fase di pre-infusione.
  2. raggiunge il picco di 12/14 bar all’inizio dell'erogazione.
  3. durante l’erogazione scende progressivamente fino a 6 bar.
  4. in fase di allungo passa da 6 a 0 bar in pochi secondi.

IN TAZZA
SOLO IL MEGLIO DEL CAFFÈ.

CREMOSO

L’azione combinata tra alta temperatura e pressione elevata crea un processo di emulsione e consente di ottenere un espresso con una crema perfetta, densa e vellutata.

AROMATICO

La crema del caffè a leva, a maglie strette e occhiatura fine, trattiene più a lungo l’aroma e i profumi dell’estratto.

CORPOSO

Con il sistema di estrazione a leva si ottiene una maggiore concentrazione di particelle di caffè disciolte nell’acqua, per un espresso corposo e strutturato.

DELICATO

Grazie al drastico calo di pressione in fase finale, si evitano le sgradevoli note amare della miscela ormai esausta. A restare in tazza è solo il vero nettare del caffè espresso.

SCOPRI LE MACCHINE A LEVA LA SAN MARCO

CLICCA QUI