La San Marco
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
DI PROCESSO E DI PRODOTTO

Il sito di produzione e i prodotti de La San Marco soddisfano tutti gli standard internazionali e sono certificati da agenzie indipendenti.

CERTIFICAZIONI DI SISTEMA

UNI EN ISO 9001:2015

È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
  • all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi-
  • alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

UNI EN ISO 14001:2015

La norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, propone uno standard certificabile in grado di dimostrare l’esistenza di un sistema di gestione ambientale idoneo, sostenibile e conforme alla legge.

POLITICA PER LA QUALITÀ, L’AMBIENTE E LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

CERTIFICAZIONE SU NORMATIVE DI PRODOTTO (* SU DETERMINATI MODELLI)

Con il marchio CE, obbligatorio nei paesi membri dell'Unione Europea, il produttore dichiara che il singolo prodotto è conforme alle norme generali relative alla sicurezza incluse nella direttiva macchine.
Il marchio CB dimostra la conformità della sicurezza dei prodotti elettrici/elettronici.
Il marchio indica che il prodotto è stato sottoposto a test e a valutazioni secondo le norme di sicurezza statunitensi. (*)
Il marchio indica che i prodotti sono conformi alle normative brasiliane. (*)
Il marchio indica che i prodotti sono conformi alle normative coreane. (*)
Il marchio indica che i prodotti sono conformi alle normative UAE RoHS degli Emirati Arabi Uniti.
Il marchio indica che i prodotti sono conformi alle normative del Regno Unito. (*)

NORMATIVA SICUREZZA ALIMENTARE

L’organizzazione si attiene a quanto previsto sia da provvedimenti nazionali che europei per i "materiali e oggetti a contatto con gli alimenti" (MOCA) quei materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (utensili da cucina e da tavola recipienti e contenitori, macchinari per la trasformazione degli alimenti, materiali da imballaggio etc.). Con tale termine si indicano anche i materiali ed oggetti che sono in contatto con l’acqua ad esclusione degli impianti fissi pubblici o privati di approvvigionamento idrico

NORMATIVA AMBIENTALE

Relativa alle restrizioni sull'uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche o semplicemente rifiuti elettronici (talvolta citati anche semplicemente con l'acronimo RAEE sono rifiuti di tipo particolare che consistono in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica di cui il possessore intenda disfarsi in quanto guasta, inutilizzata o obsoleta e dunque destinata all'abbandono.